nuovo centro per minori (con Don Giusto) – Comozero

/rebbio-ok-del-comune-al-progetto-svizze

  • #Rebbio, ok del Comune al progetto svizzero: nuovo centro per minori (con #Don_Giusto)

    Ora c’è anche l’ok dell’ufficio Urbanistica di Palazzo Cernezzi: in via Giussani 35, a Como, arriva il nuovo centro di accoglienza per minori stranieri non accompagnati che coinvolgerà direttamente la parrocchia di Rebbio, ovviamente con Don Giusto della Valle (nella foto Congregalli di copertina) in prima linea e in virtù dell’assenso all’operazione giù ottenuto dal Consiglio pastorale.

    Il via libera dell’amministrazione (datato 15 gennaio ma reso pubblico ora) è andato nello specifico alla proposta della Fondazione svizzera “Main dans la main”, presieduta dal fondatore del famosissimo brand di orologi Hublot, Carlo Crocco. Nello specifico, l’assenso riguarda “opere di ampliamento di casa di abitazione da adibire a comunità educativa”. Dove, appunto, saranno ospitati i minori non accompagnati in arrivo a Como.

    I lavori sulla palazzina, già di proprietà dei Comboniani, sono stati finanziati proprio dalla Fondazione svizzera. Poi, come detto, una volta terminato il recupero sarà la parrocchia di Rebbio ad occuparsi della gestione pratica.

    https://www.comozero.it/attualita/rebbio-ok-del-comune-al-progetto-svizzero-nuovo-centro-per-minori-con-don-g
    #MNA #mineurs_non_accompagnés #centre #Italie #Côme #frontière_sud-alpine #asile #migrations #réfugiés